Oggi vi propongo un magnifico tour del messico: inizia da Città del Messico, attraversa il Chiapas e lo Yucatan e termina a Cancun, così da permetterne un facile abbinamento ad una estensione balneare nel Caribe messicano.
Di seguito i dettagli:
1° giorno, Città Del Messico
Arrivo a Città del Messico e trasferimento all'hotel Casablanca (o similare), registrazione e pernottamento.
2° giorno, Città Del Messico, pranzo, visita della città e di Teotihuacan.
L’intera giornata sarà dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan.
L’antica Tenochtitlan degli Aztechi, é oggi una imponente metropoli con più di 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali.
Le tappe fondamentali delle visite in programma saranno la Piazza della Costituzione, detta ‘Zocalo’, la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica; all’interno dello stesso edificio si potranno ammirare gli affreschi (murales) del famoso pittore Diego Rivera; visita panoramica del Templo Mayor.
Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina e proseguimento per Teotihuacan, in lingua Azteca “il luogo ove nascono gli dei”. Nel sito archeologico si potranno ammirare le imponenti piramidi del Sole e della Luna collegate dal “Viale dei Morti”, il Tempio delle Farfalle, il Tempio di Quetzalcoatl e la Cittadella. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.
3° giorno, Città Del Messico - Puebla - Oaxaca, pranzo, visita di Puebla
Partenza in pullman per Puebla e visita della bella città coloniale, della sua cattedrale e della cappella del Rosario, una delle espressioni più raffinate del barocco messicano. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento via autostrada per Oaxaca.
Pernottamento all'hotel Victoria o similare.
4° giorno, Oaxaca, pranzo, visita di Mitla e Monte Alban.
Mattinata dedicata alla visita dell’antico centro mixteco di Mitla, proseguimento per “el Tule” (l’albero più antico del mondo) e sosta per il pranzo in ristorante. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita dell’area archeologica di Monte Alban, la capitale religiosa del popolo zapoteco; il sito è ricco di piramidi, tombe e bassorilievi di pregiata fattura. Rientro previsto nel tardo pomeriggio, pernottamento.
5° giorno, Oaxaca Tuxtla Gutierrez - San Cristobal De Las Casas, pranzo e cena, escursione al Canyon del Sumidero.
Trasferimento in aeroporto e volo verso Tuxtla Gutierrez (capitale dello stato del Chiapas) via Cittá del Messico. All’arrivo è previsto il trasferimento al molo ed imbarco per la navigazione nel Canyon del Sumidero, dalle imponenti pareti rocciose e dai suggestivi panorami. Pranzo in ristorante e proseguimento per San Cristobal de las Casas. Pernottamento presso l'hotel Villa Mercedes San Cristobal o similare.
6° giorno, San Cristobal De Las Casas, visita della città e delle comunità locali.
In mattinata visita del tipico mercato locale, della chiesa barocca di Santo Domingo e delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento in Hotel.
7° giorno, San Cristobal De Las Casas - Palenque, pranzo, escursione a Agua Azul
Partenza per Palenque; il trasferimento in bus permetterà di ammirare la rigogliosa sierra. Verrà effettuata una breve sosta per il pranzo al sacco e per un bagno alle cascate di "Agua Azul". Pernottamento a Palenque presso l'hotel Ciudad Real o similare.
8° giorno, Palenque - Campeche, pranzo, visita di Palenque
Mattinata dedicata alla zona archeologica di Palenque, uno dei siti più importanti della cultura maya; pranzo in ristorante e proseguimento verso il golfo del Messico fino a Campeche.
Visita della città coloniale racchiusa dalle mura costruite nei secoli scorsi a difesa dalle violente incursioni dei pirati. Sistemazione presso l’hotel Plaza Campeche o similare e pernottamento.
9° giorno, Campeche - Uxmal - Mérida, pranzo, visita di Uxmal e di Mérida.
Mattinata dedicata alla visita del centro archeologico di Uxmal e pranzo in ristorante. Proseguimento per Mérida, conosciuta come la "Città Bianca" per il colore dei suoi edifici coloniali. E’ prevista una sosta allo Zocalo, per la visita dei suoi monumenti più significativi.
Sistemazione presso l’hotel Holiday Inn o similare e pernottamento.
10°Giorno, Mérida - Riviera Maya, pranzo e cena, visita di Chichen Itza
Partenza per Cancun, visita della zona archeologica di Chichen Itza e pranzo in ristorante. Continuazione del viaggio verso la Riviera Maya e all'arrivo, in serata, sistemazione presso l'hotel Barceló Maya Beach (o similare). Cena e pernottamento in hotel
11° giorno, Cancun Italia. Inizio del viaggio di rientro
Trasferimento all'aeroporto di Cancun ed inizio del viaggio di rientro; pasti e pernottamento a bordo.
12° giorno, Italia.
Il viaggio prevede la presenza di una guida che parla italiano e spagnolo per tutto il viaggio. Contattatemi per maggiori informazioni!!