Visualizzazioni totali

domenica 13 febbraio 2011

Parigi e Castelli della Loira

Oggi Vi propongo qualcosa di meno esotico ma non per questo meno interessante: un tour guidato tra i Castelli Reali, fastose dimore suburbane dei Re di Francia e delle loro Corti.
Mentre si percorrono immensi e dolci panorami, si raggiunge la vera Regina di Francia: Parigi, la Ville Lumière.

Si tratta di uno splendido tour in pullman in otto giorni che tocca alcuni dei luoghi più belli della Francia.

Ecco l'itinerario:

1º giorno: Milano - Macon km 515


Al mattino, partenza dalla località prescelta. Incontro con l’accompagnatore a Milano e inizio del tour in pullman Gran Turismo. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento in territorio francese attraversando il traforo del Frejus. Arrivo a Macon, porto fluviale sulla Saona e importante centro vinicolo. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.



2º giorno: Macon - Fontainebleau - Parigi km 401

Prima colazione in hotel. Partenza per Parigi con sosta per il pranzo libero a Barbizon o Fonatinebleu. Nel primo pomeriggio, visita con audioguida al Castello di Fontainebleu. Arrivo nel tardo pomeriggio nella capitale francese. Sistemazione in hotel, nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Dopo cena escursione facoltativa in pullman per ammirare la "Ville Lumière" e per effettuare un giro in battello sulla Senna a bordo dei "Bateaux mouches".






3º giorno: Parigi

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita con guida della città: gli esterni del Museo del Louvre, L'Ile de la Cité, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, la Sorbonne, il Quartiere di Saint Germain de Prés. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata con l'Opera, Place Vendome, Place de la Concorde, gli esterni de Les Invalides, la Tour Eiffel, l'Avenue des Champs Elysées, l'Arc de Triomphe. Rientro in hotel, cena libera. Facoltativo: passeggiata a Montmartre, ritrovo di artisti e bohémiens, per cenare in un tipico ristorante del quartiere. Pernottamento.



4º giorno: Parigi

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata al Louvre, uno dei più celebri musei del mondo che custodisce, tra gli altri, il capolavoro di Leonrado da Vinci: la Gioconda. Pranzo e pomeriggio liberi. Facoltativo: slaita sulla Tour Eiffel per ammirare Parigi da una prospettiva insolita e affascinante. Rientro in hotel in serata. Cena inclusa. Dopo cena, facoltativo, spettacolo al Moulin Rouge, da più di un secolo punto di riferimento della vita notturna parigina. Pernottamento.



5º giorno: Parigi - Chartres - Villandry - Tours km 307

Prima colazione in hotel. Partenza per la Valle della Loira. Sosta per la visita guidata della cattedrale di Chartres, con le sue vetrate raffiguranti 5000 personaggi. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Tours. Sosta per la visita con l'accompagnatore ai giardini rinascimentali a motivi rocailles del castello di Villandry, disposti su tre terrazze. Arrivo a Tours in serata, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena. Facoltativo: spettacolo Suoni e Luci presso uno dei castelli che sarà indicato dall'accompagnatore. Quando non effettuabile l'escursione sarà sostituita da una passeggiata notturna a Tours. Pernottamento



6º giorno: Tours - Amboise - Blois - Chambord - Tours km 165

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata ad alcuni dei più rappresentativi castelli della Valle della Loira. Amboise, culla del Rinascimento, dove soggiornò Leonardo da Vinci. Si prosegue con il Castello di Chambord, patrimonio dell'Unesco, con il suo insieme di tetti, comignoli e guglie. A Blois, città d'arte e di storia, è prevista la visita del castello, testimone dei grandi eventi della monarchia francese. Pranzo libero in corso di visita. Rientro a Tours. Cena e pernottamento in hotel.



7º giorno: Tours - Chenonceaux - Lione km 500

Prima colazione in hotel. Al mattino visita, con l'accompagnatore, del Castello di Chenonceaux, teatro, nel passato, di grandiose feste reali. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio, proseguimento per Lione. Arrivo in serata, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.



8º giorno: Lione - Italia km 444

Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica con accompgantore, dei principali monumentidel centro storico di Lione: la città vecchia, Place Bellecour, il ponte Bonaparte, la Cattedrale, la collina di Fourviére. Partenza per l'Italia. Pranzo libero in corso di viaggio.

Cosa aspetti? Contattami pure per vivere un'esperienza magica e coinvolgente nel cuore dell'Europa!