Visualizzazioni totali

lunedì 17 gennaio 2011

In auto nel West!

Il West degli Stati Uniti è prima di tutto un sogno: spazi liberi, natura incotaminata, la follia di Las Vegas, il deserto, la California...dove è possibile racchiudere in un solo viaggio così tanti viaggi?


Qui di seguito le tappe di un fantastico itinerario, un viaggio nel west che non potrete dimenticare. . .
Giorno 1: ITALIA - LOS ANGELES


Partenza dall'Italia e arrivo a Los Angeles. Ritiro dell’autovettura in aeroporto.

Giorno 2: LOS ANGELES - DISNEYLAND - PALM SPRINGS (Km. 216)

Partenza da Los Angeles per percorrere un breve tragitto fino ad Anaheim, casa di Mickey Mouse e l'originale Disneyland. Potrete esplorare questo luogo di fantasia e magia prima di continuare verso la soleggiata Palm Springs, un'oasi nel deserto.




Giorno 3: PALM SPRINGS - PHOENIX / SCOTTSDALE (448 KM)

Da Palm Springs proseguirete verso est oltrepassando Palm Desert, Indian Wells e la vasta Coachella Valley e attraverserete il Joshua Tree National Park. Attraversando il deserto prima di scendere nella fertile Imperial Valley, dove le acque fredde del Colorado River irrigano la terra e ciò che questa produce. Superata Blythe e il fiume Colorado arriverete in Arizona. Arrivo a Phoenix.


Giorno 4: PHOENIX / SCOTTSDALE - SEDONA - GRAND CANYON (352 KM)

Dirigetevi verso nord tra le terre desertiche della barriera rocciosa e i Saguaro cactus nella Verde Valley. Da qui potrete percorrere un tragitto che vi da l'opportunità di visitare il Montezuma Castle, la ben protetta riserva dei nativi indiani, prima di proseguire verso nord in direzione di Pedona, incantevole cittadina circondata dalle rocce rosse dell'Oak Creek Canyon. Scendete attraverso Oak Creek Canyon per Flagstaff, e continuate per il fantastico Grand Canyon.

Giorno 5: GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY NAVAJO TRIBAL PARK - LAKE POWELL / PAGE (498 KM)

Tempo a disposizione per scoprire il Grand Canyon, per poi partire seguendo la splendida strada panoramica che conduce alla vostra meta attraverso la Navajo Country e fare una tappa a Cameron per visitare uno dei negozi di artigianato dei nativi americani. Poi potete giungere al Painted Desert. Intraprenderete un giro per le comunità indiane della zona fino ad arrivare alla Monument Valley dove troverete torri monolite di terra rossa con 1000 piedi di altezza dal fondo della valle. Arriverete poi a Lake Powell, lago artificiale creato dalla costruzione della diga di Glen Canyon, che trasformò il Colorado River in un grande lago lungo più di 300 km. Arriverete poi a Page.




Giorno 6: PAGE - BRYCE CANYON - ZION NATIONAL PARK/ ST. GEORGE (357 KM)

Partenza a nord verso lo Utah passando attraverso Kanab e il parco nazionale di Bryce Canyon, percorrendo alcune delle strade panoramiche più affascinanti degli Stati Uniti. Dopo aver esplorato il supernaturale Bryce Canyon, ritornate verso sud fino al parco nazionale di Zion, affascinante parco naturale, percorso dal Virgin River che ha creato con la sua millenaria erosione incredibili formazioni rocciose nel corso dei secoli. Qui troverete delle testimonianze naturali di come il vento e l'acqua possono modellare la roccia e creare qualcosa di spettacolare come Three Patriarchs, Bridge Mountain, White Throne e il tempio nascosto di Sinawava. Dopo aver visitato il parco, proseguite per un breve tratto verso sud in direzione St. Gorge.


Giorno 7: ZION NATIONAL PARK/ ST. GEORGE - LAS VEGAS (190 KM)

Se desiderate potete dedicare dell'ulteriore tempo per visitare in modo più approfondito il parco nazionale di Zion. Dallo Zion National Park potrete dirigervi verso Las Vegas, la capitale del'intrattenimento. Lungo il tragitto consigliamo una deviazione per ammirare la gigantesca diga Hoover che chiude il fiume Colorado per formare Lake Mead, al confine tra Arizona e Nevada, il più grande lago artificiale degli Stati Uniti.


Giorno 8: LAS VEGAS

Giornata a disposizione. Las Vegas è la città dove non si dorme mai. Qui potrete ammirare i diversi spettacoli che rendono famosa questa città, insieme alle luci, ai colori e agli hotel colossali che costeggiano le strade.


Giorno 9: LAS VEGAS - DEATH VALLEY/RIDGECREST (420 KM)

Da Las Vegas viaggerete in direzione Ovest attraversando il deserto di Amargosa. Potrete fare una sosta fotografica al Badwater, a 84 piedi sopra il livello del mare, o raggiungere il Zabriskie Point per avere delle viste spettacolari della vallate. Raggiungerete Death Valley National Park, suggestivo deserto californiano per lo più roccioso prodotto da antichi sconvolgimenti geologici. Questa area di aspri contrasti offre luoghi desolati che includono il più alto punto dell'emisfero ovest e montagne con 3.350 di altezza. È uno dei luoghi più caldi della terra, la sua conformazione morfologica è molto particolare e la rende unica nel suo genere, si passa da quote di quasi 1500 metri a quote addirittura al di sotto del livello del mare.

N.B. Segnaliamo che in estate alla Death Valley la temperatura può raggiungere i 57 gradi.


Giorno 10: DEATH VALLEY/RIDGECREST - YOSEMITE PARK (417 KM)

Partendo dalla Death Valley, la regione più calda del mondo, potrete arrivare fino allo Yosemite National Park, una parco di rara bellezza. N.B. Vi segnaliamo che da metà Settembre a metà Giugno il Tioga Pass potrebbe essere chiuso, si renderà quindi necessario passare da Fresno per raggiungere il Parco Nazionale di Yosemite. Tempo a disposizione per ammirare lo splendore della natura del Parco.


Giorno 11: YOSEMITE PARK - SAN FRANCISCO (380 KM)

Dallo Yosemite dirigendovi verso San Francisco potrete ammirare lo spettacolare paesaggio della Yosemite Valley fino a raggiungere la "Gold Rush Country", la regione battuta dai cercatori d'oro nel tardo Ottocento. Attraverserete la Central Valley Californiana, passando per la lussureggiante Valle di San Joaquin per arrivare a San Francisco: una città ricca di colline e caratterizzata dalla sua splendida baia.






Giorno 12: SAN FRANCISCO

San Francisco é nota per Chinatown, il Japan Center, l'Embarcadero e Fisherman's Wharf. Altre attrazioni sono il Civic Center, il Cable Car Museum, lo Zoo, il Golden gate Bridge, il Twin Peaks observatory, Union Square e tanto altro.



Giorno 13: SAN FRANCISCO - SAN SIMEON (434 KM)

Viaggiate verso sud per Monterey passando per Fisherman's Wharf e Cannery Row. La 17-Mile Drive vi condurrà attraverso la costa della penisola fino a raggiungere Carmel. Lungo il tragitto consigliamo di fare una sosta per visitare Cannery Row e i suoi eleganti negozi, proseguire poi lungo la "17 Mile Drive" per ammirare spettacolari scorci del litorale e dell'Oceano Pacifico. Continuate per Big Sur fino a raggiungere San Simeon.



Giorno 14: CALIFORNIA COAST - LOS ANGELES (225 KM) - ITALIAPartendo da Santa Maria potrete dirigervi a Sud verso Los Angeles. Lungo il tragitto vi consigliamo di fare una sosta a Santa Barbara, cittadina turistica adagiata su una stretta lingua di terra tra le ripide montagne di Santa Ynes e l'oceano. La spiaggia di Santa Barbarbara é molto esclusiva ed offre un'ambiente rilassante dal clima Mediterraneo. Il porto della città é collegato con le isole di Santa Rosa e Santa Cruz. Possibilità di prolungare il viaggio per visitare questa bellissima città e dintorni. Arrivo in aeroporto e consegna auto.

Nessun commento:

Posta un commento