Visualizzazioni totali

giovedì 24 febbraio 2011


DALLA SPAGNA AL PORTOGALLO:
Uno straordinario cocktail di elementi ad appena quattro ore di volo dall’Italia!!!
la calda ospitalità... le regioni dai mille volti... i monumenti di grande valore artistico ed architettonico... un’ottima cucina genuina...vini famosi...e un folclore coinvolgente...


1º giorno: Italia / Madrid
Arrivo all’aeroporto di Madrid. Incontro con personale assistente/autista e trasferimento con macchina privata. Arrivo a l’hotel scelto e sistemazione.
Primo giorno per riposare dopo il viaggio e fare una passegiata per cominiciare a conoscere la città.
2º giorno: Madrid – Trujillo - Lisbona
Prima colazione e inizio del giro di Madrid- Trujillo – Fatima.
Partenza alle 8.30am verso Trujillo, città natale di scopritori, tempo libero a vagare per la bella Plaza, una delle più belle della Spagna.
La città e strutturata intorno alla monumentale Plaza Mayor, che è dominato da una statua equestre in bronzo di Pizarro. Per secoli è stato al centro della vita sociale e commerciale della città, i mercati immobiliari, sagre e spettacoli vari. Nel XVI secolo divenne una maestosa piazza, come conquistatori e le varie famiglie nobili cominciarono a costruire case e palazzi lì.
Sulla piazza sorge la chiesa di San Martino, edificata tra il XIV e XVI. Il tempio, con una navata e volta, ospitato al suo interno numerose cappelle laterali Rinascimento. Accanto a questa chiesa è il Palacio de los Duques de San Carlos, il XVI secolo. Caratteristica di questa costruzione è un angolo balcone e lo stemma della famiglia Vargas-Carvajal. Dopo la facciata si nasconde un cortile principale costruito in stile classico e quadrangolare, con due piani di colonne toscane e archi. Il Palazzo del Marchese de Piedras Albas è un'altra palazzi nobiliari si affacciano sulla piazza. Questo palazzo rinascimentale, costruito da Pedro Suarez de Toledo, ha i portici noto come il "pane" e sottolinea di tre archi ribassati.
Per le strade acciottolate che partono dalla piazza sono altre residenze nobiliari, come il Real Casa di peso o Chaves Cardenas ha aggiunto gotico rinascimentale, o il Palazzo di Juan Pizarro de Orellana, del XVI secolo. Quest'ultimo apparteneva al primo sindaco della citta 'peruviana di Cuzco e fu trasformato in un palazzo rinascimentale dopo essere stato la casa-forte di Diego de Vargas.

3º giorno : Lisbona
Prima colazione. In mattinata visita della città.
Lisbona: è una città illuminata. Il Tago e il sole, che brilla quasi sempre, fanno della capitale portoghese uno specchio colorato, in cui la bellezza e la peculiarità architettonica non passano inosservate. A Lisbona c’è sempre molto da vedere e da fare, davanti ad ogni visitatore si apre un mondo di possibilità per le più variegate esperienze:
Passeggiare per una Lisbona che ha mille anni di storia, ricca di monumenti, quartieri tipici in cui la città è nata e rimane la più autentica.
Visitare la Lisbona del Tago con una passeggiata in riva al fiume dedicata al divertimento e che lega la monumentale zona di Belém al moderno Parque das Nações.
Divertirsi in una Lisbona piena di movimento notturno senza orari e senza fine.
Approfittare di una Lisbona più sportiva con il Golf e il mare così vicini.
Godersi una Lisbona più serena nei suoi parchi, giardini, belvedere, bar e terrazze.
Provare una Lisbona di puro piacere nella sua gastronomia, negli hotel di lusso, negli Spa e nello shopping.
Pomeriggio libero, durante il quale vi è la possibilità di un'escursione facoltativa a Sintra, Cascais ed Estoril.
4º giorno : Lisbona- Fatima - Lisbona
Prima colazione. Escursione a Fatima, Portogallo, centro religioso. Torna a Lisbona e tempo libero.
Due dei più importanti monumenti nazionali, di valore storico per il Portogallo e dichiarati Patrimonio Mondiale dall’UNESCO, si trovano nella regione
di Leiria/Fátima: il Monastero di Batalha e il Monastero di Alcobaça.
Visitate i santuari, come quello di N.ª Sra. da Nazaré, de N.ª Sra. da Encarnação o del Senhor Jesus dos Milagres, a Leiria; conventi, chiese e cappelle
che recitano preghiere rivolte all’Altar do Mundo: Fátima. Dove la ricerca della beatitudine spirituale avviene sotto lo sguardo protettivo della
Vergine, accorrono milioni di pellegrini mossi dalla fede ardente e desiderosi di arrivare nella città della pace.

5º giono :Lisbona – Merida - Madrid
Prima colazione e partenza per il confine con il Portogallo di raggiungere Merida. Visita il Teatro Romano. Nel pomeriggio, partenza per Madrid.
6º giorno: Madrid – Visita della città .
Prima colazione in albergo e mattinata per visita di Madrid.
Visita guidata mezza giornata.Uscita della terminale di tours per cominciare una visita guidata di Madrid. In questa visita se potra conoscere i posti,
strade e piazze piu rappresentativi di Madrid: il quartiere vecchio, Palazzo , Giardini di Sabatina, Campo del Moro,la porta d’Alcala, Paseo del Prado,
Cibeles,la fontana di Neptuno, Gran via , Paseo de la Castellana....sara un visita per conoscere il Madrid antico e il moderno.
7º giorno: Madrid – visita di Toledo
Prima colazione in albergo e mattinata per visita di Madrid.
Mattina dedicata a fare una visita di Toledo situato apros. 50 km di Madrid.
Toledo e stata dichiarato patrimonio mondiale. Toledo é un’attrazione turistica e punto di primo ordine protetta alle conoscenze memorizzati nelle moschee, sinagoghe,chiese e conventi. La Cattedrale, il monastero di San Givanni dei re, le porte ,il fiume, le muraglie o Alcazar.Un posto dove il viaggiatore sara affascinato di essere.
Ritorno a Madrid e tempo libero per riprendere le visite di Madrid.

L'hotel che abbiamo scelto
occupa una posizione ideale nel quartiere di Madrid La Latina, a 10 minuti a piedi da Plaza Mayor e offre sistemazioni dall’ottimo rapporto qualità-prezzo dotate di connessione wireless gratuita.
Le camere dell’hotel sono moderne, confortevoli e provviste di TV a schermo piatto, aria condizionata e cassaforte grauita. Il bagno dispone di un asciugacapelli e di prodotti da toeletta.
Il Ganivet sorge vicino al famoso mercato del Rastro e a 5 minuti a piedi dallo stadio di calcio dell’atletico Madrid. Il Palazzo Reale giace nelle vicinanze.
L’hotel é ben servito dai mezzi di trasporto pubblici ed é situato a soli 150 metri dalla fermata della metropolitanta Puerta de Toledo.

Se vuoi ulteriori informazioni:

Silvia e Anna Milana
Evolution Travel Italia
web: www.ingiroperilmondo.com
e-mail: silvia.milana@evolutiontravel.it
e-mail: annarita.milana@evolutiontravel.it
cell. +39 349 1003085
fax +39 0183 572856


UN CONSIGLIO ?

http://pellegrinaggieviaggi.blogspot.com/

"Il mondo è un libro e quelli non viaggiano ne leggono solo una pagina."
(S.Agostino)