Visualizzazioni totali

lunedì 10 gennaio 2011

Sport di Nicchia in Marocco: Surf & Golf


Quando si parla di turismo in Marocco, si pensa subito al Tour delle Città Imperiali oppure al Tour nel Deserto, invece il Marocco offre molto altro, non solo per la sua storia antica ma anche per le sue doti naturali.
Ci sono pochi paesi al mondo che possono vantare una tale varietà. Bagnato dal mare mediterraneo a nord e dall'oceano atlantico ad ovest, il Marocco è anche la porta verso l'Europa, in alcuni punti la distanza tra le coste del Marocco e quelle Spagnole, non supperano i 15 km, quindi si cambia continente, cultura, clima nel giro di 40 minuti al massimo
prendendo un traghetto normale, mentre con quelli veloci di ultima generazione ancora meno. Oggi invece tratteremo due mete particolari, due viaggi da sogno che possono essere fatti anche in un lungo week end, visto che con 3 ore di volo si è già a destinazione.

La prima è: La Palmeraie Village & Appartaments.
Il Golf de La Palmeraie
Holes: 18.
Par: 72.
Handicap : Carta verde.
Lunghezza del percorso : 6.214m.
Il Golf del Palmeto di Marrakesh è una deliziosa vallata arieggiata, costellata di laghi, immersa in centinaia di palme e caratterizzata da numerosi ostacoli di sabbia con, imponente sullo sfondo, la catena innevata dell'Atlante, e che è la metà di grandi professionisti di questo sport e non. L’Architetto ideatore di questo complesso è Robert Trent Jones.




La seconda è: Agadir l'ideale per il Surf.
Vera e propria "Mecca" del surf, per scoprire la bellezza e la qualità delle onde, la cultura e la famosa cucina marocchina (sesta classificata a livello mondiale nel 2010).
C'è anche la possibilità all'interno del camp di effettuare escursioni in mountain-bike o in quad per cogliere a pieno l'anima del paese.
Ogni anno arrivano surfisti da tutto il mondo, per scoprire la bellezza e la qualità delle onde. Da Settembre ad Aprile, questa zona beneficia di constanti swell. La combinazione di queste swell con la grande depressione invernale del nord atlantico con i venti off-shore, fanno di Agadir una destinazione da sogno per il surf e per i surfisti di tutto il mondo, ma essendo protetta dall'anticiclone delle Azzorre e dal grande Capo Ghir le sue condizioni climatiche sono piacevoli durante tutto l'anno.
CLIMA: l’area intorno ad Agadir ha un ottimo microclima, ciò significa che riceve di rado le piogge e che mediamente la temperatura si aggira intorno ai 22ºC in inverno (da Novembre a Febbraio) e intorno ai 28ºC in estate (da Maggio ad Agosto).
Che voi siate dei professionisti o dei debuttanti, c'è il programma più adatto per le vostre esigenze, e se avete  bisogno di qualsiai altra informazione sono a vostra disposizione.


Youssef Aattal
Cell. +39 3475904894
Fax. +39 0290007550
web: www.paradisotravel.net

Nessun commento:

Posta un commento