Visualizzazioni totali

lunedì 27 dicembre 2010

Groenlandia: un paradiso di ghiaccio


La Groenlandia è un enorme lembo di terra ghiacciata, che amministrativamente appartiene alla Danimarca, e ne fa il Paese più grande d'Europa. E' una landa ancora incontaminata, dove i turisti sono una rarità e la natura è veramente ancora la padrona.
Tuttavia, tantissime sono le opportunità per chi decide di recarsi in questo Paese da turista.

Ad esempio, avrete la possibilità di ammirare la magnificente Disko Bay con i suoi giganteschi icebergs e vivere l’esperienza di una vacanza a 400km oltre il circolo polare artico. Sarete trasportati sulle slitte trainate dai cani husky alla volta dell’isolato villaggio di Rodebay e potrete effettuare una battuta di pesca nel ghiaccio lungo i fiordi artici.
Indimenticabile è il volo interno che collega Kangerlussuaq a Ilulissat, su uno sterminato fronte glaciale! Impossibile non capire perché la scenografica baia di Ilulissat è riconosciuta come patrimonio dell’ UNESCO!

ILULISSAT Ilulissat (o Jakobshavn) è un piccolo villaggio della Baia di Disko il cui nome in groenlandese significa "gli icebergs". Il ghiacciaio di Illulissat, infatti, vanta la produzione di icebergs più consistente dell’emisfero australe. Patrimonio dell'umanità dal 2004, nelle vicinanze del villaggio sono stati trovati reperti archeologici di 3500 anni fa che testimoniano la presenza umana. Il villaggio è formato da piccole casette con colori vivaci ed è un centro di grande turismo, da qui partono diverse escursioni.

E' possibile organizzare diverse escursioni in loco: visitare gli Icebergs di Sermermiut, presso l'ominimo fiordo; raggiungere un caratteristico villaggio di cacciatori chiamato Oqaitsut/Rodebay e ancora diversi altri itinerari, che comprendono addirittura il viaggio in elicottero sulla calotta polare o la crociera in battello in mezzo agli iceberg!


Sei interessato? Qui troverai diversi itinerari che sicuramente saranno adatti alle tue esigenze. In ogni caso, puoi contattarmi  per maggiori informazioni
Valerio Ponti
Consulente Evolution Travel
Web: http://viaggiodautore.com/
E-mail: valerio.ponti@evolutiontravel.it