Visualizzazioni totali

mercoledì 29 dicembre 2010

La Tunisia: Turismo e Benessere

OkNotizie
ciao sono Hawi la vostra consulente di viaggi e promotore di riferimento per le vostre vacanze, vi offro qui sotto una piccola scappatella per la Tunisia
Benvenuti in Tunisia, un Paese vicino, dall'atmosfera esotica, che non finirà mai di sorprendervi.
Non una, ma molte vacanze diverse. Più di 1300 km di costa, con 300 giorni di sole all'anno. 3 millenni di storia. Il fascino delle oasi ai bordi del deserto e delle escursioni a dorso di dromedario. L'emozione dei rally sahariani, il relax della talassoterapia, il piacere del golf, delle immersioni subacquee e del windsurf. E ancora, una grande tradizione gastronomica e la calorosa accoglienza della gente.
La Tunisia è facilissima da raggiungere, grazie a frequenti collegamenti aerei. Tutti i giorni da Milano e Roma, e con i 3 nuovi voli da Venezia e Palermo oltre i voli charter da diverse cità italiane.

Posizionata in un punto strategico per i commerci mediterranei, la Tunisia è stata sempre oggetto di ondate migratorie che hanno visto passare berberi, fenici, romani, barbari, arabi, turchi e francesi.
Questo ha favorito un tipo di cultura molto eclettico e particolarmente sensibile, che pur restando fedele ai canoni islamici, non disdegna aperture intellettuali verso generi artistici di altre realtà.
La lingua principale è l’arabo, anche se la popolazione parla francese, italiano e vari dialetti di origine berbera.
La religione praticata dalla maggior parte degli abitanti della Tunisia è quella islamica, anche se si trovano minoranze cristiane ed una comunità ebraica.
L’influenza delle varie civiltà che si sono avvicendate in Tunisia è particolarmente visibile nel Nord del paese, nei pressi di Tunisi si possono ammirare dei splendidi mosaici di origine romana ed i resti di Cartagine, oltre che più tarde costruzioni in stile moresco e turco.
Il sostrato architettonico di stile islamico si può particolarmente apprezzare nei mercati (suq) solitamente attrezzati all’interno della medina, che sarebbe la parte più antica delle città, nelle moschee e negli hammam, i famosi bagni turchi.
Una vacanza in Tunisia è cultura, divertimento e tanto mare a solo un’ora dall’Italia. Nel cuore del Mediterraneo, la Tunisia offre diverse tipologie di vacanze, sempre circondati da una natura incontaminata: lunghe spiagge di sabbia bianca, escursioni, safari e tour archeologici. Dal clima sempre mite, la Tunisia conta numerosi centri benessere e campi da golf, hotel e villaggi All Inclusive, il tutto sempre con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Un mondo inesauribile da scoprire, accolti dalla tradizionale ospitalità locale
La Tunisia capitale delle vacanze benessere Il celebre paese nord africano affida la propria offerta di soggiorni turistici oltre che alle meraviglie della propria terra e del mare anche ad un nuovo modo di fare vacanza che ha come scopo principale la cura di se stessi e del proprio corpo. E la Tunisia è leader in questo settore turistico.
In Tunisia sono oltre 30 i centri di talassoterapia, 20 quelli di balneo terapia e diversi i centri di medicina specializzata, non ultima quella relativa alla chirurgia estetica. Di recente si è svolto a Tunisi il Forum Tuniso-Europeo interamente dedicato al turismo curativo.
La Tunisia detiene da anni una ricchissima esperienza in tema di vacanze benessere e curative a cui si coniugano un’altissima professionalità nonché una notevole competenza in questo innovativo settore vacanziero che abbina la salute e lo stato di benessere a quella che è la natura stessa di una vacanza: rigenerare lo spirito e riacquistare il benessere dopo un faticoso anno di lavoro.
La talassoterapia, cioè l’effetto combinato di sole, iodio e acqua salata, regala grandissimi benefici al corpo e alla mente poiché allontana lo stress e aiuta a rigenerare le cellule del corpo allontanando allo stesso tempo i segni del tempo che passa. E nella splendida isola di Djerba ad esempio ci si può regalare una magnifica vacanza benessere, ma sono moltissime le località tunisine attrezzate in tal senso come Hammamet, Sousse o Tunisi





Hawazen - Promotore Evolution Travel
Tel 0331514834 - Cell 3343828724
Email: haouazen.benhassine@evolutiontravel.it
LE MIE OFFERTE: www.nomadetraveltours.com
Skype: hazouna
Facebook: Hawazen Ben Hassine



Nessun commento:

Posta un commento