Visualizzazioni totali

mercoledì 26 gennaio 2011

Un viaggio Fly & Drive - La libertà di vivere la vacanza !!!

Un modo di viaggiare in piena libertà, con la comodità di godere della consulenza di chi conosce bene il Paese che visitate ed i suoi punti di maggior interesse turistico, culturale e paesaggistico.

Siete liberi di scegliere il vostro itinerario. Se volete ve ne consigliamo uno ad hoc, altrimenti potete pensarci voi.

Se vi affidate a noi, vi prenoteremo ogni sera un pernottamento ideale e concordato in anticipo, e possiamo suggerirvi l’itinerario e le attrazioni da visitare lungo la strada, sempre se volete seguirle, altrimenti potete scegliere la strada che più preferite e arrivare alla struttura per il pernottamento.

Mappe alla mano, sarete Voi a decidere se seguire un’autostrada o se attraversare i centri abitati che incontrerete lungo il percorso. L’importante è che rispettiate le tappe previste dai programmi.

Una vacanza on the road presenta alcuni rischi: si trascorrono molte ore in macchina e a volte si è veramente stanchi. Questo fa si che la tensione spesso sia alta e il vivere sempre in spazi così piccoli, come l’abitacolo di un’auto, può portare a litigi, per cui cercate di organizzare la vacanza con persone che conoscete bene e che abbiano i vostri stessi interessi.

Il trucco è pianificare prima della partenza il percorso e i luoghi di interesse, il resto lo si organizza strada facendo, il mangiare e le soste, mentre il pernottamento è sicuro, quindi pianificate il vostro viaggio per arrivare in tempo alla struttura prenotata.

Questo non implica però che non si debbano far modifiche quando si è in marcia. Se tutto funziona oltre a vedere ponti, strade, città e grattaceli, vi troverete in posti unici che rimarranno nei vostri ricordi per sempre.

Insomma in poche parole, dovete uscire da una vacanza non avendola trascorsa, ma vissuta consci che, ripetendola, sarebbe completamente diversa.

Ovviamente non si può selezionare gli amici, ma ovviamente il costo complessivo della vacanza dipende dai partecipanti. Il numero ottimale per effettuare la vacanza è di 4 persone, in quando si ottimizzano le spese dell’auto quindi affitto, parcheggi, pedaggi e benzina.

Nel caso si fosse in più persone bisogna valutare bene se conviene noleggiare un minibus o 2 o più autovetture.

Una vacanza fly & drive non necessariamente richiede ingenti somme di denaro, e se viene fatta nel giusto periodo, può talvolta essere una buona soluzione per le nostre tasche.

Durante l’alta stagione proprio per l’elevata richiesta si innescando due inconvenienti: l’aumento del prezzo, che normalmente viene più che raddoppiato e spesso triplicato e la difficoltà nel trovare posto sui voli in classe economica. Per i pernottamenti non si incorre nel rischio di trovare il tutto esaurito, ma i migliori alberghi con i migliori prezzi ovviamente sono quelli che vengono prenotati per primi.

I Tour Operator offrono ai clienti un servizio di assistenza in italiano, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.
Chi prenota un soggiorno o un servizio potrà contare sull'assistenza in italiano fornita dal nostro corrispondente nel paese che si visita.


I clienti avranno a disposizione un numero telefonico gratuito attivo 24 ore su 24 per qualsiasi problema o richiesta di informazioni inerenti ai servizi prenotati.

Inoltre, vi verranno fornite guide e mappe utili per il vostro itinerario.
Con questo tipo di viaggio potete prenotare il volo, l’auto o camper o moto, i pernottamenti.

Niente è obbligatorio, tranne l’assicurazione.

Il ritiro delle auto, moto e camper noleggiate può avvenire direttamente in aeroporto al vostro arrivo o nei stazioni ubicati nelle varie città.

Per quanto riguarda il parcheggio delle auto normalmente dista qualche chilometro dall’aeroporto e chiamando con telefoni appositi o recandosi in punti specifici dell’aeroporto si può usufruire di pulmini gratuiti con aria condizionata che vi accompagnano presso la rimessa dell’auto.

Le società di noleggio vogliono ovviamente le patenti dei conducenti, e almeno una carta di credito e un documento.

Alcune agenzie di noleggio non permettono di guidare a chi non possiede la carta di credito, per cui è importante che la carta di credito sia intestata a voi. Spiegate al personale dell’agenzia addetto il percorso che volete fare.

Il pernottamento può avvenire presso: Hotel – Motel/Inn – Bed & Breakfast – Lodge – Ranch – Ostelli – Castelli – Farm House (Fattorie) – Appartamenti – Manieri

Tutte le soluzioni proposte sono state accuratamente selezionate.

Se per qualsiasi motivo non doveste essere soddisfatti del trattamento di una struttura vi saremo grati se voleste segnalarcelo in modo da poter prendere dei provvedimenti.

I prezzi includono le tasse locali di ogni paese.

Ricordiamo che non esiste una classificazione ufficiale degli alberghi: le categorie indicate sono il frutto di una scelta dei Tour Operator fatta secondo alcuni parametri dettati dall’esperienza e possono non coincidere con quelle pubblicizzate dai singoli alberghi nei loro opuscoli.

Le tariffe alberghiere inoltre sono quelle concordate preventivamente con gli alberghi: in alcune date e per diverse ragioni qualche albergo può offrire tariffe promozionali, direttamente ai clienti; tali tariffe non sono vendibili tramite le agenzie di viaggio e pertanto non potremo essere ritenuti responsabili nel caso in cui, arrivando in albergo ci fosse in corso una promozione a tariffa ridotta.

Vi offriamo i migliori hotel a prezzi vantaggiosi; a vostra disposizione hotel economici, hotel 5 stelle e innovativi designer hotel. Se invece volete risparmiare, vi diamo la possibilità di prenotare centinaia di ostelli ed alberghi economici.

Al momento dell'accettazione (check-in) in albergo, vi verranno chiesti i documenti d'identità, la carta di credito e il voucher di prenotazione. La carta di credito non ha lo scopo di coprire il costo della camera ma serve come garanzia per tutti gli extra (telefonate, minibar, pay TV, ecc...).
Al termine del soggiorno sarà utile farsi consegnare la "strisciata" effettuata al momento del check-in, sia nel caso non abbiate extra da pagare che decidiate di saldarli in contanti.

Ci sono tipologie di camere diverse. Nell'organizzazione di un viaggio è fondamentale conoscere questa differenza, anche nell'ottica dell'economia del viaggio stesso. Le camere doppie possono essere a uno o due letti con due tipologie: "king size", con letti molto grandi, "queen size" con letti di dimensioni da una piazza e mezza, “twin bed” letti separati
Le camere doppie possono avere la formula "family plan" ovvero, al prezzo della camera doppia, possono essere ammessi gratuitamente uno o due bambini. Generalmente i bambini devono essere di età inferiore a 12 anni, ma in alcuni hotel si accettano fino a 17 anni. Va ricordato comunque che nelle grandi città alcuni alberghi hanno camere piccole e quindi la formula "family plan" potrebbe essere scomoda.

Negli Stati Uniti e in Canada, le camere triple e quadruple solitamente comprendono due letti a 2 piazze.

Letti aggiunti sono disponibili con modici supplementi da concordare e pagare direttamente in hotel.

Nei migliori hotel è possibile verificare, tramite un canale TV interno collegato all'amministrazione dell'albergo, il vostro debito giornaliero riferito agli "extra". Ciò vi permetterà di chiarire immediatamente eventuali addebiti errati. Tramite la stessa TV potrete accedere a tutte le informazioni dei servizi offerti dall'albergo. Oltre alla normale visione dei canali gratuiti, troverete una sezione PAY TV.
Sempre nei migliori hotel è solitamente presente una piccola cassaforte a muro. Digitando un codice personale si potranno riporre oggetti di valore. Per maggiore sicurezza comunque potrete chiedere alla reception di custodire oggetti di grande valore nella cassaforte dell'albergo. Questo servizio potrebbe essere a pagamento.

I Bed & Breakfast e le Farm House sono le sistemazioni preferite da migliaia di visitatori. Si tratta di case private con tre o quattro camere dedicate ai turisti. È un tipo di sistemazione che permette di vivere a pieno la realtà del luogo e di gustare il calore e l'accoglienza del popolo irlandese. È, quindi, fuori luogo aspettarsi un trattamento alberghiero, camere ampie o particolari optional che vadano oltre la televisione o il bollitore per tè e caffè. Nei B&B e nelle fattorie (sono circa 2.000) la maggioranza delle stanze è stata selezionata dall'Ente del Turismo Irlandese sia in Eire che in Ulster. Le camere "ensuite" dispongono di servizi privati. Le camere "private" hanno il bagno sul piano, ma con uso esclusivo. Entrambe richiedono il versamento di un supplemento da pagare sul posto. È necessario richiederle espressamente al momento della prenotazione. L'arrivo per la presa in consegna delle camere deve avvenire per le 18.00. In caso contrario, è opportuno avvisare telefonicamente e tempestivamente la famiglia.
La scelta di un appartamento o di un residence è una valida alternativa all'albergo, soprattutto per le famiglie con bambini, oppure per i giovani, che in questo modo possono concedersi con lo stesso budget un periodo più lungo.
Nei castelli e nei manieri ritroverete un'atmosfera estremamente raffinata e un sapore antico. Abbiamo scelto per voi alcune tra le più belle residenze in cui trascorrere una vacanza da fiaba.

Possibilità di estensioni in tutto il mondo, a seconda della zona dove si fa il Fly & Drive.

Per Esempio, negli Stati Uniti o Canada, è possibile effettuare estensioni in Polinesia, Hawaii, Jamaica, Alaska, Carabi, ecc.

Se si effettua un Fly & drive in Sud Africa è possibile soggiornare alle Seychelles, Mauritius, Madagascar, ecc.

A seconda della zona, vi possiamo offrire tante soluzioni, o combinare più Fly & drive tra di loro.

La Polinesia Francese Può essere facilmente abbinata ad un Tour dei parchi del West degli Stati Uniti o a New York. La Combinazione con un viaggio in Australia o Nuova Zelanda è possibile, ma a nostro avviso solo se si hanno a disposizione almeno 3 settimane di viaggio . Il volo via Santiago del Cile è un’alternativa al transito negli Stati Uniti, ha meno formalità per i cittadini non UE e consente l’abbinamento all’isola di Pasqua, culturalmente legata alla Polinesia. Le Isole Cook, le Hawaii, le Fiji e la Nuova Caledonia sono collegate alla Polinesia con voli diretti. Altre combinazioni sono possibili, ma sicuramente più disagevoli e non economiche a livello di biglietteria aerea, se non si prende in considerazione l’ipotesi di fare un vero e proprio Giro del Mondo, viaggio per cui consigliamo una durata di almeno 3-4 settimane.

Per alcune destinazioni ci sono offerte vantaggiose di volo, o combinazioni volo + 3/6 notti, ma i prezzi dei voli SE NON INCLUSI nel prezzo del pacchetto, possono variare di giorno in giorno, quindi si consiglia di fornire i nomi e cognomi dei partecipanti (come scritti sul passaporto o documento di identità) in modo da bloccare SENZA IMPEGNO il vostro biglietto e poter decidere in tutta tranquillità entro qualche giorno la vostra vacanza, senza il rischio di AUMENTI nella quota del volo.
I voli sono possibili da qualsiasi città italiana.

L’assicurazione da stipulare per un viaggio Fly & Drive, varia a seconda dei paesi che si visitano.
Le assicurazione che generalmente stipuliamo sono quella medica, bagaglio e annullamento.
Leggere sempre attentamente la polizza assicurativa che verrà firmata.

Beh, che altro dire....BUON VIAGGIO E BUONA AVVENTURA !!!

TUTTO QUESTO LO POTETE TROVATE NEL PORTALE FLY & DRIVE


Nessun commento:

Posta un commento