Marrakech è la città alla quale il Marocco deve il proprio nome, la parola Marrakech deriva dalla lingua berbera Mur-Akush, che significa Terra di Dio; questo nome venne associato a questa città dal suo fondatore Yusuf Ibn Tashfin, conosciuta anche come La Perla del Sud oppure “La Rossa”, per il caratteristico colore delle mure e dei palazzi, rappresenta in modo eccellente l’essenza del Marocco. A Marrakech si individua la città vecchia, la medina, racchiusa entro le mura, ad ovest della quale è sorta la città nuova.
Jama‘a el-Fnaa: È la piazza attorno alla quale si sviluppa la città vecchia e potrebbe essere considerata il centro vitale (e assolutamente caratteristico) di Marrakech. Al centro della medina, confina a nord con il quartiere dei suq e ad est con la Kasbah, mentre da sud-ovest è dominata dalla moschea della Kutubiya. Nelle vicinanze da segnalre uno dei più belli degli alberghi del mondo,sempre nella top ten delle classifiche ufficiale: La Mamounia. La Mamounia Lusso: Situato nella antica Medina, all’interno delle fortificazione del XII secolo. A pochi passi si trovano i principali siti storici d’interesse. Come una meravigliosa leggenda dei tempi antichi, questo hotel vi farà sognare. La tradizione antica si fonde sapientemente con la modernità, creando un ambiente di estremo confort e raffinatezza per esaltare il piacere della vita. Tanto privilegiato, quanto raro La Mamounia è rimasto fedele al proprio mito. La ristrutturazione durata 3 anni è firmata da Jacques Garcia, che ha saputo mirabilmente reinterpretare il gusto arabo-andaluso del palazzo con le più moderne tecnologie, sfruttando al meglio l’artigianato tradizionale marocchino, come viene tramandato dai Maâlems “coloro che sanno”.Marrakech è stata anche la prima città del Marocco che ha lanciato, un brand nuovo completamente per i turisti, e che fino a pochi annu fa non esisteva, si tratta dei cosidetti: Riad. (che significa giardino).
In origine si trattava di case vecchie nella medina, ristrutturate e sistemate con tutti i confort che servono per un turista che godeva di una sistemazione nel cuore della città vecchia, oggi li troviamo un pò dovunque nella città e nei suoi d'intorni, ma anche nelle altre città del Marocco.
Su Marrakech ci sarebbe da dire un infinità di parole, ma non si riesce mai a trasmettere, la magia di questa città, anche per scoprire il fascino della vità notturna in diversi locali e discotheque fra qui la più grande dell'Africa.
Il mio consiglio è di visitarla anche per pochi giorni visto che si trova a 3 ore di volo diretto da diverse città d'Italia, Milano, Bergamo, Venezia, Verona, Bologna. Inoltre la maggior parte delle compagnie aerei low cost ci vanno quasi quotidanamente, Easy Jet ad esempio ha un volo al giorno da Milano, se ne avrete voglia sono a vostra disposizione ai seguenti recapiti:
Youssef Aattal
Cell. +39 3475904894
Fax. +39 0290007550
web: www.paradisotravel.net
@: paradisotravel@evolutiontravel.it
Blog: www.travellingeverywhere.blogspot.com
Contact Me Facebook
Chat : paradisotravel.net
Blog: www.travellingeverywhere.blogspot.com
Contact Me Facebook
Chat : paradisotravel.net
un viaggio a Marrakech sarebbe una meraviglia
RispondiElimina